MARIO VECCHIONI

Termini e Condizioni
Ultimo aggiornamento: 10/02/2020
1) DEFINIZIONI
Termini e Condizioni: il presente testo rappresentante i termini e le condizioni generali di acquisto e fruizione di beni e servizi offerti al Consumatore dall’Editore.
Editore e/o Titolare: Mario Vecchioni, Casella Postale 34 65100 Pescara PE, Partita IVA n. 02034520680.
Utente: è definito Utente o Consumatore la persona che fruisce dei servizi erogati nei Siti ovvero, in maniera generale, colui che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale.
Le parti: le parti del contratto intese congiuntamente, Mario Vecchioni e l'Utente.
Siti o Sito: gli indirizzi URL ai quali sono consultabili ed acquistabili i prodotti e servizi dell'Editore e per i quali fanno riferimento le presenti Termini e Condizioni.
Prodotto/i: beni e servizi offerti al Consumatore dall’Editore attraverso i propri Siti.
2) OGGETTO DEL CONTRATTO
I presenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei Prodotti offerti sui Siti dell’Editore.
L'acquisto dei suddetti prodotti implica piena accettazione, senza riserve, alle odierne condizioni generali disciplinanti la vendita che rimarranno valide ed in vigore fintanto che le stesse non saranno modificate e/o integrate dall'Editore stesso. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui le stesse saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere dalla detta data.
L’Utente inoltre, accettando i seguenti termini, conferma di aver compreso le seguenti informazioni riguardo l’acquisto dei corsi presenti sul sito ed è consapevole dei seguenti punti:
1. L'acquisto comprende il videocorso “Lucromax” presente sulla piattaforma Thinkific al quale è possibile accedere solo online tramite internet. Qualora l’Editore in futuro decidesse di cambiare piattaforma su cui è ospitato il videocorso, lo farà e comunicherà a mezzo email il cambiamento e i nuovi dati di accesso.
2. Con l’acquisto del solo videocorso “Lucromax”, ad eccezione dei pacchetti dove è esplicitamente specificato il contrario, non sono incluse consulenze dirette (1 on 1 coaching) con l’Editore. Nell’acquisto è incluso solo il videocorso in sé come è presente sulla piattaforma dove è ospitato.
3. Le sessioni di consulenza diretta, incluse nei pacchetti specificati, hanno durata di 60 minuti a sessione e hanno la validità di un anno dalla data di acquisto del pacchetto in cui sono incluse: trascorso questo termine l’Utente perderà la possibilità di fruizione e qualsiasi altro diritto.
4. I gruppi Facebook privati dell’Editore, così come la chat diretta con l’Editore, sono servizi addizionali riservati a tutti gli Utenti che acquistano il Prodotto singolarmente o in pacchetto e non costituiscono l’oggetto della vendita ma, al contrario, sono intesi come complementari e non indispensabili. La permanenza dell’Utente in tali gruppi è soggetta al rispetto delle regole specificate nei gruppi oltre che dalle policy interne di Facebook. In ogni caso l’Editore si riserva la facoltà di espellere qualsiasi Utente in qualsiasi momento dai gruppi, o di chiudere la chat diretta senza dover corrispondere spiegazioni e senza preavviso.
3) MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO
I Prodotti offerti nei Siti sono acquistabili mediante la pagina di acquisto messa a disposizione dall'Editore, sia in unica soluzione che, ove presente, mediante pagamento rateale su base mensile, ed attraverso diverse modalità. Le modalità di pagamento disponibili nei Siti sono:
Carta di credito: Se il Consumatore sceglie di utilizzare il pagamento tramite carta di credito, è tenuto ad accertarsi presso la propria banca emittente che la suddetta carta sia abilitata agli acquisti online, che i dati inseriti siano corretti e completi e di essere in possesso della password dei circuiti di sicurezza SecurCode by Mastercad e/o Veryfied by Visa. Le carte accettate nei Siti sono Visa, Visa Electron, PostePay, Mastercard, American Express, Diners Club International.
PayPal: Se il Consumatore sceglie di utilizzare il pagamento tramite PayPal, è tenuto ad accertarsi che i dati inseriti siano corretti e completi e di essere in possesso della password del proprio conto PayPal.
Bonifico Bancario: Se il Consumatore sceglie di utilizzare il pagamento tramite bonifico bancario, è tenuto ad accertarsi che i dati forniti al Servizio Clienti siano corretti e completi.
L'accettazione dei cookies è richiesta per qualsiasi acquisto o sottoscrizione operata attraverso i Siti.
4) PREZZO
L'Editore si riserva il pieno diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento e senza preavviso alcuno, fermo restando che il prezzo addebitato all'Utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati sul Sito con riferimento ad un determinato Prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale Prodotto a causa di evidenti errori materiali.
5) PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE
I contenuti, testi, know how, aspetto grafico, struttura, layout, codice corgente, plug in, idee, progetto, nomi, marchi, concept e tutto quanto di pertinenza ai Siti e ai Prodotti sono da ritenersi di proprietà esclusiva dell'Editore e sono coperti da Copyright.
Continuando a utilizzare il Sito e i Prodotti, l'Utente riconosce che tale materiale è protetto dalle vigenti leggi italiane e internazionali sulla proprietà intellettuale e altre leggi.
L'Utente non può in nessun caso riprodurre, copiare, distribuire, archiviare o in qualsiasi altro modo riutilizzare materiale dai Siti o dai Prodotti a meno che non sia stato dato espresso il consenso scritto a farlo da parte dell’Editore.
6) OBBLIGHI DELL'UTENTE
Il corso viene venduto dall’Editore con licenza d’uso esclusiva e personale all’Utente: pertanto è proibita la condivisione, cessione delle credenziali di accesso, trasferimento o vendita dell’account, così come l’uso del corso, da parte dell’Utente a terzi, pena l’immediata chiusura dell’account.
È obbligo dell'Utente procedere con il pagamento immediato del corrispettivo previsto per il prodotto selezionato secondo una delle modalità indicate nelle pagine di acquisto e di utilizzare i Siti e i Prodotti esclusivamente per uso personale, senza cederli a terzi.
Nel caso di pagamento a rate, il mancato pagamento anche di una sola rata comporterà la cancellazione dell’account Utente sulla piattaforma Thinkific, l’espulsione immediata dai gruppi Facebook e la perdita di qualsiasi diritto di utilizzo dei Siti e Prodotti.
Nel creare il proprio Account su Thinkific e nel compilare la pagina di acquisto, è fatto obbligo all'Utente di fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera, a non caricare contenuti illeciti, a mantenere aggiornate queste informazioni e a custodire i dati di accesso. Qualora l'Utente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell'ordine di acquisto sarà tenuto a risarcire i danni subiti dall'Editore o che lo stesso sia chiamato a risarcire a terzi.
L’Utente, proseguendo nella navigazione dei Siti Web e/o utilizzando i Prodotti, accetta espressamente di ricevere comunicazioni via email, telefono e per posta cartacea dall’Editore senza alcuna riserva, né per numero né per frequenza, fermo restando il proprio diritto di revocare tali comunicazioni in qualsiasi momento facendo richiesta specifica al Servizio Clienti o all’indirizzo dell’Editore.
Per la sicurezza informatica, l’Utente non dovrà divulgare né condividere con terzi i dettagli dell'account, in particolare il nome Utente e la password. L’Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni subiti a seguito della divulgazione o condivisione dei dati dell’account da parte dell’Utente. Se L’Utente utilizza un computer condiviso, non dovrà salvare i dettagli dell'account nel browser.
Nel caso l’Utente si accorga che i dettagli del proprio Account siano stati ottenuti da terzi con o senza il proprio consenso, è obbligo dell’Utente contattare immediatamente il supporto via email o il servizio clienti via telefono per sospendere il proprio Account e cancellare eventuali ordini o pagamenti non autorizzati che potrebbero essere in sospeso.
Nel caso ordini o pagamenti non autorizzati vengano effettuati prima che L’Utente informi il Supporto o il Servizio Clienti della natura non autorizzata dell'ordine o del pagamento, il costo verrà comunque addebitato sino alle successive verifiche e cancellazioni.
E’ vietata ogni forma di interazione finalizzata alla promozione di beni o servizi da parte dell’Utente e, più in generale, ogni attività di spamming che violi la normativa vigente o possa importunare gli altri Utenti.
Sia l’Editore che l’Utente stesso possono chiudere l’Account dell’Utente in qualsiasi momento e senza dover dare spiegazioni. Se l'Account dell’Utente viene chiuso, l’accesso ai Servizi e Prodotti viene interrotto e questo accordo sarà risolto. L’Utente dichiara sin d’ora di non aver nulla a pretendere dall’editore per la chiusura del proprio account.
7) POLICY DI RIMBORSO
Non è presente una clausola soddisfatti o rimborsati. Per tutti i Prodotti dell'Editore la policy di rimborso è inesistente e il rimborso non sarà mai erogato per nessuna ragione.
Dal pagamento della prima rata, decade immediatamente la possibilità di rimborso. E' possibile solo interrompere il pagamento rateale perdendo le rate già versate.
8) MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI
Laddove i presenti Termini e Condizioni necessitassero di modifiche, ovvero rettifiche normative o fattuali sarà onere dell'Editore aggiornarle pubblicandole sui Siti.
Qualora una disposizione, un articolo o parte di esso, (presente o futura) diventasse in tutto od in parte nulla e/o inefficace ovvero siano presenti omissioni all'interno dei presenti Termini e Condizioni, le restanti disposizioni rimarranno comunque valide, efficaci e produttrici di effetti.
Resta inteso che le "Parti" valuteranno bonariamente come risolvere le eventuali problematiche insorte.
9) POLITICHE SULLA PRIVACY
Nella sezione footer del sito è contenuta una privacy policy dettagliata.
10) ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
L'Editore non è responsabile né verso l'Utente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell'energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma di social network utilizzata per i corsi di aggiornamento continuo; per incremento o mancato incremento di affari da parte dell'attività dell'Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dalla didattica; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dall'Editore o dall'Utente; per errata utilizzazione della piattaforma da parte degli Utenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l'Utente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, malware, spyware ecc.
L'Utente accetta che l'Editore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito né, ancora, dell'eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d'uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall'inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all'utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito.
L'Editore, pur avendo cura di selezionare con attenzione i docenti cui affidare lo svolgimento di eventuali eventi dal vivo, non è responsabile della esattezza e accuratezza dei contenuti proposti e dei commenti e delle opinioni espressi, in qualunque forma, durante lo svolgimento degli eventi dal vivo.
È esclusa inoltre ogni responsabilità in relazione alla gestione del Gruppo Facebook dedicato ai prodotti qualora, cessato il rapporto con l'Editore, dovesse essere mantenuto attivo e gestito per finalità diverse, rispetto alle quali l'Editore rimane estraneo. Inoltre non viene garantito in nessun modo il gruppo Facebook in quanto potrebbe essere chiuso in ogni momento, senza necessario preavviso o spiegazione, a completa discrezione dell’Editore.
L'editore si riserva il diritto di accettare o espellere gli utenti, anche se paganti, a sua libera discrezione dal gruppo Facebook.
Inoltre, l'Utente riconosce che le eventuali live condotte sul gruppo facebook e/o altre piattaforme, sono un modo con il quale l'Editore aumenta l’esperienza dell'Utente ma non sono assolutamente garantite in quanto l’Editore può decidere in ogni momento di interrompere e/o cessare di effettuare le live su facebook e/o altre piattaforme.
11) DISCLAIMER SUI GUADAGNI
L’Editore non fa nessuna previsione, promessa o rappresentazione di guadagni. L’Utente comprende ed accetta che l’Editore non fornisce garanzie, promesse, proiezioni, rappresentazioni o garanzie di alcun genere in merito a futuri guadagni.
Eventuali dichiarazioni di reddito o qualsiasi esempio di entrate generate direttamente dall’editore o dai suoi studenti, sono solo esempi o dimostrazioni di quello che è possibile generare con il Self Publishing, ma non vi è alcuna garanzia.
Non vi è alcuna garanzia che eventuali precedenti successi o risultati passivi relativi a guadagni o reddito (sia monetari o pubblicitari, convertibili in denaro o meno) si applichino, né possono essere usati successi precedenti dell’Editore o di altri Utenti come un'indicazione del futuro successo del Consumatore o risultati da qualsiasi informazione, contenuto o strategia. Qualsiasi rivendicazione o dichiarazione relativa al reddito o ai guadagni (sia monetari che pubblicitari, convertibili in denaro o meno) non devono essere considerati come "guadagni medi". L’Utente comprende ed accetta che potrebbe guadagnare meno dell’Editore, più dell’Editore o assolutamente nulla. L’Utente comprende ed accetta inoltre che il successo o la mancanza di esso dipende da una varietà di fattori. Considerato che l’Editore non conosce il background, la motivazione, l’abilità e l’etica del lavoro dell’Utente, non garantisce ne implica che l’Utente si arricchirà o che avrà guadagni (monetari o pubblicitari, convertibili in contanti o meno).
L’Utente comprende che le attività e gli utili derivanti da business online derivano da rischi sconosciuti e non sono adatti a tutti. L'Utente non può fare affidamento su alcuna informazione presentata sul Sito o altrimenti fornita dall’Editore, a meno che non lo faccia con la consapevolezza e l'intesa che si possono verificare perdite significative.
Ogni dichiarazione contenuta nei Siti è da intendersi come parere ed opinione personale dell’Editore. Si precisa inoltre che ogni questione fiscale trattata dall’Editore ed ogni dichiarazione fatta in merito a temi fiscale è da considerarsi opinione personale dell’Editore. L’Utente comprende ed accetta di verificare con il proprio commercialista, avvocato o consulente professionale, prima di agire con le informazioni dell’Editore. Nessun esempio, documento o contenuto presente sui Siti o fornito dall’Editore può essere considerato equivalente di una consulenza professionale. L’Utente comprende ed accetta di contattare il proprio commercialista, avvocato o consulente professionale, per qualsiasi domanda egli possa avere. L’Editore non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti dall’uso di collegamenti, informazioni e/o opportunità contenuti nei Siti o all’interno di qualsiasi informazione divulgata dall’Editore in qualsiasi forma.
12) FORO COMPETENTE
I presenti Termini e Condizioni e il rapporto tra l’Utente e l’Editore saranno disciplinati ed interpretati secondo le leggi della Repubblica Italiana. Qualunque eventuale controversia relativa a tale rapporto sarà assoggettata alla competenza esclusiva del Tribunale di Pescara.

Copyright 2020 Mario Vecchioni - Tutti i diritti sono riservati
Questo sito non fa parte del sito Web di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK, Inc.
This site is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.